Il 22 giugno il Centro L’Ancora di Ventimiglia festeggia chi ce l’ha fatta

19 giugno 2008 | 13:16
Share0
Il 22 giugno il Centro L’Ancora di Ventimiglia festeggia chi ce l’ha fatta

La festa avrà luogo presso la comunità Riviera Flowers di Ventimiglia

Negli ultimi anni il fenomeno della tossicodipendenza è profondamente mutato.
Da esperienza di estrema devianza si è lentamente trasformato in un fenomeno più subdolo e socialmente tollerato, nel quale il confine tra i tossicodipendenti e i consumatori occasionali di stupefacenti è diventato incerto e labile. Il numero di persone che entrano ed escono a più riprese dalla droga è in costante aumento.
Per questo il Centro L’Ancora è estremamente orgoglioso di poter festeggiare quelle persone che non solo sono uscite dalla tossicodipendenza, non solo hanno completato il proprio percorso di recupero e di reinserimento sociale, ma soprattutto non sono mai più ricadute.
Tecnicamente la verifica a distanza di tempo si chiama follow-up, ma per il Centro L’Ancora sarà soprattutto una giornata di festa con utenti, familiari, volontari e operatori. Nel pomeriggio, i festeggiati riceveranno dal Presidente Marco Boeri una medaglia simbolica.
La festa avrà luogo il 22 giugno presso la comunità Riviera Flowers di Ventimiglia e, pur non essendo aperta alla cittadinanza, idealmente e moralmente il Centro L’Ancora si unirà in un caloroso abbraccio a distanza con tuffi coloro che quotidianamente combattono le loro battaglie per una vita più pacifica, più sana, più costruttiva.